
- Posted by Matteo Ciofi
- On Giugno 23, 2017
- 0 Comments
- Chiesa, Colombia, Papa Francesco, Programma, Vaticano, Viaggio apostolico
La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato oggi il programma del viaggio apostolico numero 19 di Papa Francesco che avrà luogo in settembre, con il pontefice che tornerà in Sudamerica per visitare la Colombia.
Il Santo Padre volerà con destinazione Bogotá mercoledì 6 settembre, giornata in cui non sono previsti impegni tranne la cerimonia ufficiale di benvenuto.
Giovedì 7, Papa Bergoglio avrà l’incontro con le Autorità, la visita di cortesia al Presidente e quella alla Cattedrale.
Dopo il meeting con i vescovi nel salone del Palazzo Cardinalizio, il Papa nel pomeriggio incontrerà il comitato direttivo del CELAM nella Nunziatura Apostolica prima di chiudere la giornata con la Messa al Parco Simon Bolivar.
Venerdì 8, Papa Francesco si dirigerà verso Villavicencio dove si terrà la messa al terreno CATAMA, seguita dal grande incontro di preghiera internazionale per la riconciliazione nel Parque Las Malocas. Nel pomeriggio, dopo la sosta alla croce nel Parque de los Fundadores, il pontefice rientrerà a Bogotá.
Sabato 9, il Santo Padre si sposterà a Medellin per la messa nell’Aeroporto Enrique Olaya Herrera, seguita dall’incontro nell’Hogar di San Jose.
Alle ore 16, ultimo appuntamento di giornata con l’incontro fra il Papa e i sacerdoti, religiosi e religiose e le loro famiglie nello Stadio Coperto La Macarena, prima di tornare ancora a Bogotá.
Domenica 10 settembre, ultima giornata del Santo Padre in Colombia, Francesco partirà per Cartagena, per la benedizione della prima pietra per le case dei i senzatetto e dell’opera Talitha QUM nella Piazza S. Francesco d’Assisi. A seguire, Angelus davanti alla chiesa di San Pietro Claver e visita alla Casa Santuario.
Intorno le ore 15.45 il Papa si trasferirà verso l’area portuale del Contecar dove presiederà la Santa Messa prima di ritornare a Cartagena per la cerimonia di congedo e la partenza verso Roma Ciampino.
Il Santo Padre raggiungerà la capitale lunedì 11 settembre alle ore 12:40.