
- Posted by Matteo Ciofi
- On Novembre 27, 2017
- 0 Comments
- Chiesa, Myanmar, Papa Francesco, Vaticano, Viaggio apostolico, Yangon
Papa Francesco è sbarcato quest’oggi alle ore 13.30 locali all’Aeroporto di Yangon in Myanmar. È iniziato così il 21esimo viaggio apostolico del Santo Padre, per la terza volta in Asia.
Il pontefice è stato accolto da un Ministro del Presidente della Repubblica Htin Kyaw, mentre a bordo dell’aereo, sono stati il nunzio apostolico mons. Paul Tschang In-Nam ed il capo del protocollo a salutare Papa Bergoglio.
Presenti anche i vescovi del Myanmar oltre a circa 100 bambini e gruppi etnici vestiti con gli abiti tradizionali. L’accoglienza del Santo Padre prevedeva solo la rassegna della Guardia d’onore senza discorsi, e l’arrivo stesso del Papa è stato l’unico appuntamento in agenda per oggi.
Il programma di domani invece prevede in mattinata la visita di cortesia del Papa a Nay Pyi Taw nel Palazzo Presidenziale. Il pontefice incontrerà le massime autorità dello Stato, mentre nel pomeriggio rivolgerà un discorso alla società civile e al corpo diplomatico, subito dopo farà ritorno in aereo a Yangon.
Potete seguire tutti gli eventi principali di questo viaggio apostolico del Papa in Myanmar e Bangladesh su Salt and Light TV grazie alla nostra copertura speciale.